Una delle primissime attività progettate e svolte all’interno del progetto M’intrigo è stata Lovemaps, il primo evento degli studenti universitari di Rovigo che si è svolto il 10 maggio 2009.
Grazie a Lovemaps un gruppo di studenti di Rovigo ha realizzato un laboratorio urbano e ha tracciato con mappe e navigatori gps i percorsi che ai giovani piacciono e non piacciono della città delle Rose.
Muniti di bicicletta, smartphone con gps (uno dei primi modelli) e tanta passione, i nostri studenti tester hanno creato dei percorsi all’interno della città. I percorsi sono stati poi riportati in mappe ed esposti in seguito all’interno della mostra dedicata Lovemaps.
La raccolta di tutto ciò che fu prodotto durante l’esperienza di Lovemaps è consultabile tuttora online su osservatoriomintrigo.it (cercando nei primissimi articoli).
Naturale prosecuzione di Lovemaps fu proprio Lovepostcard, concorso in cui tutti i cittadini e gli studenti potevano immortalare gli scorci preferiti del territorio rodigino.