Bum Gallery a Rovigo: l’Esploso della Creatività
Non stiamo mai fermi. L’Associazione Tumbo è pronta a lanciare il progetto Bum – L’Esploso della Creatività, grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo all’interno del Bando Culturalmente.
Martedì 29 aprile alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto presso la Libreria Mondadori di Piazza Vittorio Emanuele II. INTERVENGONO:
- Giancarlo Corica, Libreria Mondadori
- Laura Bortoloni, Associazione Tumbo
- Gianni Nonnato, Consigliere Generale Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
- Anna Paola Nezzo, Assessore alla cultura Comune di Rovigo
- Fausto Merchiori, Presidente Conservatorio di Musica F. Venezze
- Zoe Pia, Associazione Ensemble Geometrie Sonore
Si parla di Esploso di Creatività perché BUM Gallery è una “galleria” di 9 eventi e performance artistiche che si sviluppa su tre aree – arti visive, design e musica – e si snoda attorno al binomio raccontare e fare. Protagonisti del progetto sono 9 artisti affermati nel panorama italiano e internazionale che si racconteranno e si esibiranno in performance dal vivo in altrettanti negozi e locali del centro.
Durante ogni evento, l’artista ospite sarà a disposizione dei giovani creativi locali per un confronto e un’eventuale revisione dei loro lavori. Durante la conferenza stampa sarà presentato il primo appuntamento previsto per venerdì 9 maggio, nella libreria Mondadori.
Collaborano al progetto: Conservatorio di Musica F. Venezze di Rovigo e l’Associazione Ensemble Geometrie Sonore, con il patrocinio del Comune di Rovigo. Sono partner del progetto: Akoè Formazione e Servizi, Basilico Cucina e Dispensa, Bice Osteria Trattoria, Bolzoni Arredamenti, Gasparetto – Dal 1945 passione per la casa, Gelateria Godot, Libreria Mondadori Rovigo, Osteria Ai Trani; partner tecnico: IDA.
Vi aspettiamo!